NOTIZIE DI MILANO DA SCOPRIRE - Milano da scoprire Il portale con informazione cultura e spettacolo

Logo shopDisney
Vai ai contenuti

Mercoledì 23 ottobre la serata “Troppe zeta nel cognome: un incontro con Mario Luzzatto Fegiz”.

Milano da scoprire Il portale con informazione cultura e spettacolo
Pubblicato da in Informazione · 21 Ottobre 2019
Mercoledì 23 ottobre nella Palestra Visconti del Circolo ARCI Bellezza di Milano serata “Troppe zeta nel cognome: un incontro con Mario Luzzatto Fegiz”.
Alle 19,30 il più noto e longevo critico musicale italiano racconta 50 anni di musica, giornalismo, politica e cultura, svelando non solo retroscena e dettagli di star della musica italiane e straniere ma ripercorrendo la storia del nostro Paese e dei suoi profondi cambiamenti.
Nato a Trieste il 12 gennaio 1947, per decenni critico musicale e inviato del Corriere della Sera, con numerose esperienze radiofoniche (debuttò nel 1969 alla RAI con Per voi giovani) e televisive (fra cui Mister Fantasy, Re per una notte, Momenti di gloria, Music Farm e, come autore, Emozioni su Raidue).
Autore di saggi e libri (il più noto Morte di un cantautore, la prima ricostruzione della tragica fine di Luigi Tenco e più recentemente “Troppe zeta nel cognome” e “Io odio i talent show”), è stato docente all’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Milano. Nelle vesti di attore ha portato in scena lo spettacolo teatrale “Io odio i talent show”, scritto con Giulio Nannini e con la regia di Maurizio Colombi.
Ha scritto oltre quattromila articoli e ha una collezione di 18mila dischi.





Milano da Scoprire © 2004-2019 Tutti i diritti riservati. Powered Webamico Privacy e cookie
Torna ai contenuti