NOTIZIE DI MILANO DA SCOPRIRE - Milano da scoprire Il portale con informazione cultura e spettacolo

Logo shopDisney
Vai ai contenuti

Javier Zanetti al Meeting di Rimini 2019

Milano da scoprire Il portale con informazione cultura e spettacolo
Pubblicato da in Sport · 19 Agosto 2019
Tags: JavierZanettialMeetingdiRimini2019
Il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti, è stato accolto con entusiasmo da una platea di oltre 6000 persone, al Meeting di Rimini e ci ha parlato dei valori dello sport e della fondazione P.U.P.I  che ogni giorno aiuta tanti bambini che altrimenti non avrebbero futuro.
L’incontro “Vincere ma non solo. Crescere nella vita per raggiungere i propri obiettivi”, presentato da Andrea Simoncini, dell’Università degli studi di Firenze e membro del Cda del Meeting.
Zanetti: «Al termine della mia avventura come giocatore, non volevo fare l’allenatore e continuare a occuparmi solo della parte sportiva, volevo scoprire altre aree dove potermi rendere utile e sono tornato a studiare».
Dietro alla scelta di «complicarsi la vita» in Zanetti traspare il coraggio di far fatica e la voglia di tenere insieme tanti ambiti e interessi nella vita. Una forza che trova la propria origine nella famiglia e nell’educazione ricevuta fin da piccolo.
In merito alla doppia anima italo-argentina e sul rapporto con l’Italia, Zanetti dice: «È vero che sono argentino ma non mi sento anche italiano, mi sento italiano perché questo paese mi ha aperto le porte e mi ha dato un’opportunità unica». Completamente argentino e completamente italiano, dunque, nel segno di una completa integrazione.



Milano da Scoprire © 2004-2019 Tutti i diritti riservati. Powered Webamico Privacy e cookie
Torna ai contenuti