NOTIZIE DI MILANO DA SCOPRIRE - Milano da scoprire Il portale con informazione cultura e spettacolo

Vai ai contenuti

DOMENICA 21 LUGLIO GIOVANNI TRUPPI, VINCITORE DEL PREMIO MEI “PIMI 2019” come Miglior Artista Indipendente dell’Anno, sarà in concerto al Castello Sforzesco di MILANO (Cortile delle Armi – ore 21.40),

Milano da scoprire Il portale con informazione cultura e spettacolo
Pubblicato da in Musica · 15 Luglio 2019
Domenica 21 luglio il cantautore GIOVANNI TRUPPI, vincitore del premio MEI “PIMI 2019” come Miglior Artista Indipendente dell’Anno, sarà in concerto al Castello Sforzesco di MILANO (Cortile delle Armi – ore 21.40), nell’ambito della VII edizione dell’Estate Sforzesca, per il tour estivo di “POESIA E CIVILTÀ”, il suo ultimo album di inediti. Ad accompagnare sul palco Giovanni Truppi (chitarra, piano e voce) ci saranno Paolo Mongardi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Daniele Fiaschi (chitarra), Duilio Galioto (tastiere) e Nicoletta Nardi (voce e tastiere).
Opening act della serata la cantautrice YLENIA LUCISANO che presenterà, con la sua band, alcuni brani estratti dal suo nuovo album di inediti “PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI” (ore 21.00).
I biglietti sono disponibili in prevendita sui circuiti TicketOne e MailTicket.
GIOVANNI TRUPPI è un polistrumentista e cantante che per stile e liriche rievoca i grandi del cantautorato italiano degli anni ‘70, ma che allo stesso tempo si fa interprete e capofila di un modo di scrivere e comporre del tutto inedito. La sua forma canzone è profonda, provocatoria, complessa, imprevedibile e mai banale.
“POESIA E CIVILTÀ” (Virgin Records Italia/Universal Music), il primo lavoro del cantautore con una major, è un album di 11 brani inediti scritti da Giovanni Truppi, tra cui il primo estratto “L’UNICA OLTRE L’AMORE” e il nuovo singolo “BORGHESIA”, che prende spunto dal romanzo di Edoardo Albinati “La scuola cattolica”. Il video del brano, diretto da Gabriel Azorìn, Giuseppe Truppi e Oscar Vincentelli, è disponibile al seguente link: https://youtu.be/rzP94GRxtWg



Milano da Scoprire © 2004-2019 Tutti i diritti riservati. Powered Webamico Privacy e cookie
Torna ai contenuti