NOTIZIE DI MILANO DA SCOPRIRE - Milano da scoprire Il portale con informazione cultura e spettacolo

Vai ai contenuti

Coronavirus La situazione a Milano Facciamo un po' di chiarezza

Milano da scoprire Il portale con informazione cultura e spettacolo
Pubblicato da in Informazione · 25 Febbraio 2020
È il secondo giorno a Milano che si vive nella zona gialla per il Coronavirus e la reale situazione a oggi è questa:
il traffico è realmente diminuito e i mezzi di trasporto sono poco affollati, ma d'altronde senza attività scolastica e aggregativa non poteva essere altrimenti.
I negozi sono regolarmente aperti, tranne le attività gestite dai cinesi che si sono messi in auto-quarantena, e ai supermercati tutti gli scaffali sono riforniti di ogni cosa.
La gente si muove tranquillamente e sono veramente una esigua minoranza le persone che circolano con la mascherina, mentre nei supermercati alcune commesse hanno i guanti, ma non la mascherina.
Per il resto non c’è alcun panico né allarmismo e sembra di vivere, se non fosse le temperature, un ordinario agosto milanese……
Intervistanti alcuni passanti il sentimento comune è quella di continuare a vivere normalmente in attesa che tutto ritorni pian piano regolare, infondo 15 giorni di “relax” fanno bene a tutti!
La cosa che invece disturba e questa ossessione della rincorsa alla notizia ad ogni costo, anche se non c’è nulla di sensazionale e ancora una volta i cittadini si comportano meglio, rispetto a coloro che continuano a fare i bollettini di guerra in tempo di pace.
Un’ultima cosa per non generare panico bisogna informarsi e comportarsi con semplici ma efficaci norme igieniche, come indicato sul sito del ministero della salute

INFORMIAMOCI E BUONA VITA E SALUTE A TUTTI!

G.R



Milano da Scoprire © 2004-2020 Tutti i diritti riservati. Powered Webamico Privacy e cookie
Torna ai contenuti